,

Villa Lumbung. Ubud

Dopo essere stata un po’ di volte a Ubud ho capito che è meglio pernottare lontano dal centro. E’ vero può essere scomodo perché bisogna munirsi di motorino per spostarsi, oppure chiedere al driver dell’albergo di venirvi a prendere, ma vi assicuro non ve ne pentirete. L’atmosfera che si respira fuori dalle caotiche strade del centro è impagabile, in mezzo alle risaie, in un luogo di totale relax.

In questa zona si trova anche Pajar House di cui vi ho parlato qui, oggi invece vi parlo di Villa Lumbung.

Il nome vuol dire fienile e in effetti i due semplici bungalows su due piani di cui è composta lo ricordano molto. Interamente di bamboo e legno, nascosti nella fitta vegetazione del giardino, sono di rara bellezza.

Il proprietario, un tipo veramente particolare, ha a cuore il benessere fisico e mentale dei suoi ospiti, cucina per loro e propone cooking class per insegnare alcuni piatti indonesiani.

Propone una colazione tradizionale con prodotti freschissimi e salutari: frutta fresca, frullati, omelette ripiene di cocco e zucchero di palma e un ottimo Kopi (caffè indonesiano).

Gestisce la struttura in modalità “comune da figlio dei fiori”.La zona cucina é aperta a tutti con la possibilità di accedere a birra, succhi, latte, caffè … Basta solo scriverlo sul quadernino!

La fiducia prima di tutto!!!

Villa Lumbung. Ubud

Villa Lumbung. Ubud

Villa Lumbung. Ubud

Villa Lumbung. Ubud

Villa Lumbung. Ubud

Ubud-VillaLumbung-terrazzino

Ubud-VillaLumbung-piscina

Ubud-VillaLumbung-bagno

Ubud-VillaLumbung-giardino

Ubud-VillaLumbung-breakfast

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *