Questa mini guida, frutto di un’attenta ricerca da Nord a Sud e da Est a Ovest di Bali è per tutti quei viaggiatori che desiderano conoscere le spiagge di Bali,  per fare un po’ di chiarezza geografica prima di affrontare l’avventura sull’isola.

Le opinioni riportate sono strettamente personali, sono di una viaggiatrice avida di notizie pronta a condividerle con chi ama Bali.

Il materiale che ho raccolto in questi anni di viaggio è molto, quindi vi accompagnerò in questa scoperta in modo graduale pubblicando poco alla volta sulle spiagge che ho visitato.

Con l’aiuto di una cartina interattiva potrete scoprire le meravigliose spiagge di Bali divise in 3 macro-aree geografiche:

  1. Bali Nord. Da Singaraja a Pemuteran, passando dalle spiagge nere sulla costa nord di Lovina.
  2. Bali Sud. Da Canguu a Sanur, da ovest a est sulla penisola di Bukit, in un lungo percorso alla scoperta di larghe spiagge bianche da tintarella, onde da sogno per abili surfisti ma anche per i principianti, beach club alla moda, ristoranti, resort, vita notturna e tanto altro.
  3. Bali Est. Da Padang Bay ad Amed, alla scoperta della ricchezza del mare, per gli amanti dei fondali colorati e pesci variopinti.

Questa piccola isola ha un ricco assortimento di spiagge, ognuna delle quali è una destinazione tutta da scoprire. Gli amanti degli sport acquatici troveranno vento, acque turchesi, flora e fauna incantevoli. Immersioni, snorkeling, surf, kite surf, pesca sportiva e molto altro vi attendono.

Le spiagge di Bali, ogni anno, soprattutto in alta stagione (luglio-agosto-dicembre), sono prese d’assalto dai visitatori provenienti da tutto il mondo in cerca di un autentico paradiso terrestre con fantastici alberghi e ottimi servizi.

Scegliete la “vostra” spiaggia perfetta, rilassatevi e godete delle bellezze di Bali.

4 commenti
  1. Tiziana dice:

    Intanto complimenti per la miriade di informazioni che ho trovato grazie a voi
    Per i nostri ultimi due giorni a Bali (metà ottobre, sperando nel bel tempo) ho scelto Jimbaran
    Non siamo particolarmente amanti delle spiagge, ma del pesce e dei crostacei sìììììì
    Mi date qualche suggerimento su dove mangiare pesce fresco, possibilmente crostacei, senza farsi spennare?Anche un ambiente spartano sulla spiaggia va bene, ciò che conta è la qualità del cibo
    Ho letto di evitare i locali a nord verso l’areoporto, ma se mi date qualche dritta anche in privato vi ringrazio tantissimo

    Rispondi
  2. Tiziana dice:

    Sì, l’avevo già letto e da lì ho avuto le indicazione di evitare i locali a nord, così mi sono segnata i nomi di un po’ di warung, ma è difficile scegliere…
    Se mi dici che più o meno sono simili decideremo al momento

    Rispondi
    • Dani dice:

      Nell’articolo trovi il link di uno in cui ho mangiato bene, ma ti consiglio di fermarti in quello che ti ispira di più. Se entri nei warung dalla strada e non dalla spiaggia hanno tutti il pesce esposto in bella vista, scegli quello con il pesce più fresco ;)

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *