Le spiagge di Bali. Mini guida per scegliere la spiaggia perfetta.

Questa mini guida, frutto di un’attenta ricerca da Nord a Sud e da Est a Ovest di Bali è per tutti quei viaggiatori che desiderano conoscere le spiagge di Bali,  per fare un po’ di chiarezza geografica prima di affrontare l’avventura sull’isola.

Le opinioni riportate sono strettamente personali, sono di una viaggiatrice avida di notizie pronta a condividerle con chi ama Bali.

Il materiale che ho raccolto in questi anni di viaggio è molto, quindi vi accompagnerò in questa scoperta in modo graduale pubblicando poco alla volta sulle spiagge che ho visitato.

Con l’aiuto di una cartina interattiva potrete scoprire le meravigliose spiagge di Bali divise in 3 macro-aree geografiche:

  1. Bali Nord. Da Singaraja a Pemuteran, passando dalle spiagge nere sulla costa nord di Lovina.
  2. Bali Sud. Da Canguu a Sanur, da ovest a est sulla penisola di Bukit, in un lungo percorso alla scoperta di larghe spiagge bianche da tintarella, onde da sogno per abili surfisti ma anche per i principianti, beach club alla moda, ristoranti, resort, vita notturna e tanto altro.
  3. Bali Est. Da Padang Bay ad Amed, alla scoperta della ricchezza del mare, per gli amanti dei fondali colorati e pesci variopinti.

Questa piccola isola ha un ricco assortimento di spiagge, ognuna delle quali è una destinazione tutta da scoprire. Gli amanti degli sport acquatici troveranno vento, acque turchesi, flora e fauna incantevoli. Immersioni, snorkeling, surf, kite surf, pesca sportiva e molto altro vi attendono.

Le spiagge di Bali, ogni anno, soprattutto in alta stagione (luglio-agosto-dicembre), sono prese d’assalto dai visitatori provenienti da tutto il mondo in cerca di un autentico paradiso terrestre con fantastici alberghi e ottimi servizi.

Scegliete la “vostra” spiaggia perfetta, rilassatevi e godete delle bellezze di Bali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *