,

Pajar House Ubud: il top dell’accoglienza balinese

Se vuoi dormire in un luogo dove puoi fare esperienza della vera Bali e trascorrere delle ore immerse nel verde, tra tradizioni e profumi balinesi, scegli di soggiornare a Pajar House.

Si trova a Nord di Ubud nel Kelabangmoding Village, a 10 min di macchina o motorino dal centro di Ubud. Dall’aeroporto a 1,5 h

Ubud-PajarHouse

Ubud-PajarHouse-Bungalow

Relax in Piscina

Bale per massaggio in giardino

 

E’ un villaggio tipico, ristrutturato e rimodernato; i bungalow, composti da camera e bagno all’aperto, sono immersi in un lussureggiante giardino tra una grande varietà di piante e fiori.
Pajar House propone Standard Rooms, Deluxe Rooms, e 1 Villa separata dal complesso dei bungalow a pochi minuti a piedi dalla proprietà. Nel 2016 era in costruzione un’ulteriore villa, con piscina privata un pò più a Nord, super lusso-vip direttamente a ridosso di una risaia.
Gli ospiti di Pajar house hanno accesso in qualsiasi ora alla piscina condivisa, c’è free WI-FI in tutta la proprietà.
E’ gratis il servizio bici e il servizio taxi/navetta fino al centro di Ubud. Possiede uno schieramento di driver con macchine pulite e confortevoli che, concordato il tour, vi porteranno dove vorrete. E’ possibile usufruire, sotto compenso, del servizio trasporto da e per l’aeroporto o per qualsiasi altra meta abbiate in programma dopo Ubud.

Per godervi  in piena libertà la vacanza chiedete allo staff il noleggio del motorino. In poco tempo vi consegneranno veicolo e caschi.

Il personale, una grande famiglia, è sempre disponibile ad esaudire ogni esigenza, vi accoglierà al meglio, nel rispetto delle tradizioni di Bali.

La colazione inclusa, viene servita nel patio dei bungalow, ordinata la sera sarà pronta all’ora prestabilita sul vostro tavolino ornata da profumati fiori freschi. Mentre sorseggiate il vostro caffè caldo potrete ammirare le donne dello staff che con grazia offrono fiori e incenso ai vari tempietti che punteggiano la proprietà.

Se durante il giorno vi viene fame e non volete proprio abbandonare la pace trovata, la cucina è sempre aperta. Il menù, solo per gli ospiti, comprende appetizer o main dish. Vi consiglio i Perkedel sono i più buoni che abbia mai mangiato.

 

Pajar House non è solo un hotel è un microcosmo costituito da quiete, confort, ospitalità, sapori e odori. Credo di aver capito cos’è quel qualcosa che mi stupisce ogni volta che vengo qui. E’ la cura del dettaglio, niente è lasciato al caso, neanche la posizione dei fiori sugli asciugamani. Tutto ha un suo posto, un equilibrio!

Pajar house è un’oasi nella quale rifugiarsi, rigenerarsi, rilassarsi.

Prenotate in fretta, le camere sono sempre piene perché tutto ciò si paga solo 40€ per notte in alta stagione. Qui il link

P.S. I bagni delle camere, parzialmente aperti verso l’esterno, sono ornati con una fitta vegetazione e pareti in pietra. La doccia è un’esperienza unica: il soffione è incastonato nel soffitto al centro della stanza e il piatto doccia sottostante è un quadrato di ciottoli, una volta aperta l’acqua una cascata di acqua rigenerante vi accerezzerà mentre a piedi scalzi sulla pietra riscoprirete il contatto con la natura. Da provare!

Bagno aperto con doccia centrale a soffitto

Bagno aperto con doccia centrale a soffitto

4 commenti
      • Enrica Cau dice:

        Io e mio marito abbiamo soggiornato in questo meraviglioso posto. Un sogno! I driver sono disponibilissimi, basta una chiamata ed arrivano al volo tutto il giorno a tutte le ore che vuoi! La colazione è fantastica, scegli quello che vuoi la sera prima e te lo portano all’ora che vuoi. La casa è troppo bella ed il bagno idem. Tornerei sicuramente là!

        Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *