,

Natale a Bali con i bambini

Volete passare le vostre vacanze natalizie a Bali ?

Ecco qualche consiglio per le famiglie con i bambini.

E’ importante ricordare che Bali è un’isola tropicale quindi preparatevi ad un clima umido, particolarmente in Dicembre. ( meteo a Bali).

I rovesci sono brevi ed intensi! Niente paura: le waterbomb sono divertenti ma soprattutto calde. Questo è il bello di Bali in questo periodo dell’anno.

Potete svolgere numerose attività sia al chiuso che all’aperto, qualsiasi cosa voi vogliate fare, se single o in famiglia, Bali propone numerose offerte.

Cosa farò con i bambini?

Per le persone con famiglia le vacanze a Bali sono perfette!

Mentre i bambini si divertono in piscina, correndo a perdifiato sotto gli scrosci di acqua calda, voi genitori potrete rilassarvi al bar della piscina tra un massaggio e l’altro.

Se vi piacciono le passeggiate a cavallo, magari sulla spiaggia di Kuta, o i vostri figli volessero imparare, il centro equestre Bali, a Canggu, Bali Equestrian Centre (20 minuti da Seminyak) è stato progettato per ospitare l’intera famiglia. A partire dai 3 anni, vi aspettano pony e campi da gioco per i più piccoli, lezioni, visite ai villaggi di famiglia e gite in spiaggia. E’ possibile cenare presso il ristorante, nuotare in piscina, usufruire del parco con splendida vista sul maneggio principale.

Un ottimo modo per trascorrere gran parte della giornata è visitare la Foresta delle Scimmie, tempio sacro di Ubud. Attualmente, più di 600 macachi dalla coda lunga vivono liberamente nella foresta interagendo con grandi e piccini. L’itinerario fino al tempio sacro è un grosso sentiero in pietra con ponti in legno messi in sicurezza. Si potranno apprezzare mamme macaco che allattano o curano il loro baby, giochi di gruppo tra i fratelli, diatribe a suon di urla..niente di più vero per una famiglia. Esperienza magica per i bambini che si sentiranno immersi in una fresca e lussureggiante foresta a contatto con i macachi, ma attenzione a occhiali e cibo, sono dei veri ladruncoli.

Se i vostri figli vogliono passare un po’ di tempo senza di voi al Cubby House Kids Club sono i benvenuti dai 2 ai 12 anni. Gli adulti non sono ammessi.

Al Marriot Hotel in Nusa Dua gli ospiti sono invitati alla cena della Vigilia di Natale. Abbondante Barbeque Buffet, cori natalizi e una visita speciale da Babbo Natale per i piccoli ospiti, saranno la cornice perfetta per dare il via ai festeggiamenti.

Il giorno di Natale, dalle 09:00-10:30, i bambini potranno essere fotografati con Babbo Natale ed i suoi aiutanti elfi, disegnare per concorrere al premio del  miglior disegno ed essere truccati da elfi e renne.

Al Ku De Ta a Seminyak, club esclusivo, circondato dall’ oceano, dal design elegante con spazi interni ed esterni non ben definiti; per il Natale il ristorante propone prosciutto affumicato Danese, pesce grigliato, e come dessert un’ottima foresta nera. Per la tradizione anglosassone è facile trovare l’arrosto di tacchino e pudding.

Se prenotate il tavolo per i bambini avranno un menù pensato per loro. Una visita speciale in motocicletta allieterà il pasto dei bimbi. Dopotutto siamo a Bali ..niente slitta ma 2 ruote per Babbo Natale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *