,

Massaggio balinese

Massage???Massage??? Massage??? Le donne di fronte ai loro salon (piccole Spa) chiamano i turisti con questa semplice domanda proponendosi per un autentico massaggio balinese

Siamo a Bali, non a Bangkok, quindi potete stare tranquilli, se volete un massaggio “no special” qui lo troverete ovunque. Ma quale scegliere? Quello proposto nelle lussuose Spa perchè si è più sicuri dell’effetto? Qui non funziona la logica “spendo tanto, ottengo tanto”. Potrete avere degli ottimi massaggi anche in piccoli negozietti a cui non dareste credito se fossimo in Italia.

Lasciate da parte lo stress accumulato durante l’anno, fatevi coccolare, strofinare, massaggiare e oliare dalle mani vigorose delle donne balinesi; ritroverete il benessere fisico e mentale. Il massaggio balinese  è un mix tra il massaggio indiano, indonesiano, cinese e le tecniche della medicina tradizionale ayurvedica e non è proprio un massaggio rilassante.

Se amate come me l’energia, sentirete la pelle bruciare..infatti migliora la circolazione sanguigna e diminuisce la tensione muscolare. Sfruttando le tecniche di digito-pressione e di riflessologia è indicato per molti disturbi, tra cui l’emicrania, i dolori muscolari e articolari, i disturbi del sonno, stress, ansia o depressione, così come per le allergie e i problemi respiratori come l’asma. L’olio utilizzato di solito è quello di cocco ma troverete anche essenze di fiori come il frangipane che oltre a dare una sensazione di benessere, stimola il sistema linfatico. Il tutto dura un’ora abbondante e dimenticherete  il vostro corpo dalla pianta dei piedi al cranio, svegliandovi solo al suono della mani che picchiano la vostra pelle.

Credo che questa sia l’unica situazione in cui vengo picchiata e rido!!! Diciamo che è per il mio bene… Ma dopo il massaggio ci si sente rilassati, rinfrescati, ri-energizzati e un pochino rotti ma ne vale la pena! L’unico consiglio dunque, non riguarda la location: che sia in spiaggia o in un giardino o in una lussuosa Spa quello che veramente conta è la stazza della donna balinese che metterà le sue energiche mani sul vostro corpo e con soli 6-7 euro ritroverete il benessere nel corpo e nello spirito.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *