Le migliori app per il tuo viaggio a Bali (e in Indonesia)

Non ci sarà albergo, guesthouse od ostello che non abbia una connessione wifi. A Bali mi ha sempre stupito la connettività, anche in posti sperduti in cui credi che il tuo smartphone serva solo da portachiavi c’è una rete wi-fi a cui ti puoi collegare. Se vuoi essere costantemente connesso al mondo anche senza connessione wi-fi ti consiglio di acquistare una SIM con un numero indonesiano.

Per goderti le bellezze di Bali in autonomia il tuo cellulare Androis o iOs che sia ti aiuterà parecchio, quindi ho pensato di creare un piccolo vademecum delle App più utili che io uso quotidianamente sull’isola.

 

App per il trasporto

  Waze

Con Waze sei sempre al corrente di cosa succede sulla tua strada. Waze ti informa instantaneamente     sul traffico, lavori in corso o incidenti ed altro in tempo reale a Jakarta, Bandung, Surabaya e Bali; e     se il traffico si fa pesante, Waze te lo farà cambiare facendoti risparmiare tempo.

 

My Blue Bird Taxi

Questa è un’app fantastica che traccia la tua posizione e trova taxi Blue Bird disponibili intorno a te. Ha 7 sedi in Indonesia: Giacarta, Bandung, Semarang, Surabaya, Bali, Medan e Lombok
Quando prenotate il taxi e impostate il punto di partenza, riceverete conferma, vedrete i dettagli del vostro autista con il suo numero di telefono per chiamarlo nel caso in cui non vi abbia visto per strada, e si potrà seguire live i suoi movimenti verso di voi. L’attesa risulterà brevissima! La compagnia Blue Bird mette a disposizione un’altra app Golden Bird  in cui vi è una selezione di veicoli di lusso disponibili per il noleggio a breve e lungo termine, con o senza autista. Il servizio di noleggio Golden Bird ha punti vendita sparsi nei principali hotel e ai terminal di arrivo dell’Aeroporto.

 

  Gojek

App che prende il nome dal classico servizio di trasporto indonesiano di strada ‘ojek’ (taxi moto),       Gojek ti permette di prenotare dal taxi scooter ai servizi di corriere e persino allo shopping, l’app ti     connette al conducente tramite GPS, messaggistica e chiamata. Per ora c’è solo a Giacarta e Bali.

 

 Uber

Anche se non è nuovo in tutto il mondo, Uber ha messo le ruote su terreno indonesiano. Opera (non senza protesta da parte dei driver) a Jacarta e Bali. Questa app ti consente di connetterti alle persone comuni che si sono registrate come servizi di taxi giornalieri sui propri veicoli

 

Per ulteriori consigli su come spostarti leggi trasporti a Bali

 App per lo shopping

Tokopedia

Versione indonesiana di Ebay. Molto utilizzata dagli expat è un’app che ti consente di trovare prodotti di importazione che sono difficili da reperire a Bali

 App per food delivery

 Foodpanda

Se sei comodamente “svaccato” sulla tua amaca di fronte alle risaie nella tua villa di lusso e non hai intenzione di uscire questa app ti permetterà di riceve a casa tutto il cibo che vuoi, dal fast food alla pizza a piatti gourmet preparati dai migliori ristoranti. Nella zona di Semyniak-Kuta la scelta dei ristoranti è maggiore, consulta il menù la distanza e i tempi di attesa, paga alla consegna o con la carta di credito.

 

 App per i voli

  Traveloka

Ti aiuta a trovare i miglior voli domestici per spostarti su tutta l’Indonesia mostrandoti il miglior       prezzo. Per i voli internazionali dai sempre un occhio a Sky Scanner.

 

Indonesia Flight

Indoneesia Flight Apps è gestito da Tiket.com che ha collaborato con 11 compagnie aeree come Lion Air, Sriwijaya Air, Nam Air, Air Asia, Citilink, Batik Air, Wings Air, Malindo Air, Tigerair, Thai Lion Air e Express Air con disponibilità in tempo reale e le migliori tariffe disponibili.

 

 

 App per la Lingua

Dizionario italiano-indonesiano

Per saperne di più sulla lingua indonesiana, ma soprattutto per saper contrattare e conoscere i numeri.

 

 App per i Soldi

  XE Currency

Cambio valuta

 

 

 E poi, se ancora non le avete, le immancabili

Google maps

Booking

Hostel.com

 

AirB&B

Tripadvisor

Foursquare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *