Golf a Bali

golf a Bali

Grazie al suo approccio occidentale al golf e alla filosofia orientale della sua gente, Bali è un paradiso per i golfisti: qui troverete la pace interiore e il benessere che concilieranno la vostra concentrazione e vi permetteranno di giocare le migliori 18 buche della vostra vita!

Il golf è una disciplina sportiva in grande crescita, basti pensare che da pochi anni secondo una ricerca realizzata da Sporteology è rientrato tra i 10 sport più popolari al mondo. Il golf secondo questa ricerca è seguito da oltre 390 milioni di fan tra Stati Uniti, Canada ed Europa e cosa c’è di meglio che calcare i green in un autentico paradiso terrestre? Il sogno di ogni golfista è giocare il giro perfetto e i campi da golf di Bali sono ideali per intraprendere questo viaggio mistico intriso di sport.

Andiamo a scoprire insieme i migliori circoli di golf di Bali:

Percorso con 9 buche ideali per golfisti di tutti i livelli. Fondato nel 1972, questo campo da golf di Sanur era precedentemente noto come The Grand Bali Beach Golf Course.

Green fee 18 buche(9+9) IDR 1.385.000
Sacca completa IDR 630.000
Scarpe IDR 140.000

Il miglior campo da golf di Bali dopo l’opera di rinnovamento compiuta nel 2013, premiato nel 2014 come miglior campo rinnovato in Asia. Robin Nelson e Rodney Wright hanno progettato il percorso in stile hawaiano. Il Bali National Golf Club si trova a Nusa Dua circondato dai migliori resort del sud di Bali.

Green fee 18 buche IDR 2.200.000
Sacca completa IDR 600.000
Scarpe IDR 100.000

Campo da golf eccellente con panorami mozzafiato. Situato sulla costa più meridionale di Nusa Dua, lungo spettacolari scogliere a picco sull’Oceano Indiano, il Bukit Pandawa Golf & Country Club è un campo da golf a 18 buche (par-3) gestito da una famiglia balinese. Il percorso progettato dal JMP Golf Design Group è vicino alle bellissime spiagge della penisola di Bukit e il giro può essere completato in un paio d’ore, lasciando così l’intero pomeriggio per godere di altre attività sulla spiaggia o passeggiate nell’incantevole penisola.

Green fee 18 buche IDR 1.600.000
Sacca completa IDR 550.000
Scarpe IDR 150.000

Situato in altura, sulle montagne di Bali, è il più antico percorso dell’isola, immerso nell’altopiano della foresta pluviale e all’ombra del Monte Batur. L’Handara Golf & Resort Bali è uno dei campi da golf più affascinanti di Bali, per non dire di tutto il Sud Est asiatico. Questo campo da golf si trova nei lussureggianti altopiani di Bali ed è stato costruito nel cratere di un vulcano nelle montagne di Bedugul, a 3 ore di auto dall’aeroporto e a 1 ora da Ubud.

Green fee 18 buche IDR 2.000.000
Sacca completa IDR 500.000
Scarpe IDR 100.000

Spettacolare percorso con vista sull’Oceano Indiano. Costruito sulla costa sud di Bali, nel complesso di Pecatu a Dreamland Beach, è uno dei campi da golf più belli e spettacolari di Bali. Il New Juta Golf è inserito tra meravigliose scogliere bianche a picco sull’oceano e proprio per questo motivo è uno dei circoli di golf asiatici da visitare ad ogni costo.

Green fee 18 buche IDR 2.100.000
Sacca completa IDR 520.000
Scarpe IDR 150.000

  • Nirwana Bali Golf Club (chiuso)

Questo fantastico percorso progettato da Greg Norman a picco su una scogliera sulla costa sud-overst di Bali regalava viste mozzafiato sul tempio di Tanah Lot, una scusa in più per fare 9 buche tra mondanità e cultura 🙂 ma dal 31 Luglio 2017 è stato chiuso come tutto il Pan Pacific Nirwana Resort. Questa tenuta in posizione invidiabile con un’incredibile estensione di 103 ettari di terreno è stata acquistata dall’attuale presidente degli Stati Uniti Donald J. Trump e sarà trasformata in un nuovo, lussuosissimo resort a 6 stelle. In progetto c’è un campo da golf a 18 buche ma non si hanno ancora informazioni ufficiali.

Il paesaggio vulcanico di Bali e la bellezza naturale della topografia dell’isola rendono il golf a Bali davvero un must. Che siano campi affacciati sulle risaie, su templi o su scogliere mozzafiato, hanno tutti qualcosa di soprannaturale, sublime. La filosofia tradizionale per la vita dell’isola è “Tri Hita Karana”, che significa armonia tra la gente, l’ambiente e lo spirito. Giocare a golf a Bali è un’occasione per allontanarsi dallo stress della vita quotidiana, concentrarsi e giocare al meglio delle proprie capacità su campi da golf di livello mondiale. Inoltre, il clima caldo e tropicale di Bali favorisce la pratica del golf: le temperature medie di tutto l’anno si muovono intorno ai 26°C, con un livello di umidità ideale che viene compensato dalla brezza dell’oceano.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *