Feste e locali in spiaggia a Kuta

Molte persone pensano che Bali sia un’isola notturna dove si trova alcol a basso costo immaginando una piccola Bangkok… Se volete party, vita notturna e alcol a fiumi avete sbagliato meta… O meglio, dovete cercare la zona per il party che è circoscritta alla zona di Kuta-Legian-Seminyak-Jimbaran. Qui potrete trovare tutto l’occidente che volete, tutti i luoghi che gli australiani prediligono… Per loro il cambio è super favorevole, l’alcol costa poco ma per noi amici dell’Euro la birra e i cocktail hanno lo stesso prezzo dell’Italia quindi, se non avete soldi a palate, i fiumi di birra rimangono un sogno…

Ma se volete immergervi nel caos di motorini e turisti, i locali di Kuta si susseguono in modo vertiginoso, le luci abbaglianti e la musica sempre più alta intontiscono a sufficienza insinuando la domanda di rito:”ma sono a Riccione???” Bè diciamo che se cercate questo tipo di divertimento qui lo troverete ma attenzione all’orologio… Noi italiani dobbiamo oltre ad adattarci al fuso, 6 ore avanti, spostare le lancette indietro per i party. Qui il sole tramonta intorno alle 18:30 tutto l’anno e alle 19:30 è già buio pesto ed è in questo momento che la vita notturna si fa più intensa.

Aperitivo sulla spiaggia di Seminyak al tramonto

Il tramonto a Bali ha un posto d’onore nello scorrere della giornata. Ogni giorno il cielo si dipinge di tinte diverse regalando una certa magia a chi lo sta a guardare. Quando sono da queste parti la mia attività preferita è andare verso le 17 sulla bellissima Double Six Beach, la spiaggia di più famosa di Seminyak per gustarmi un aperitivo comodamente sdraiata su un cuscino del locale La Plancha.

Questo luogo è inconfondibile: la spiaggia è ornata di ombrellini e cuscini colorati.. Un arcobaleno che si riflette sul lungo bagnasciuga della spiaggia. La vista è una delizia per gli occhi. Il saluto al sole catturerà i vostri pensieri più profondi ma la macchina fotografica immortalerà anche gli spruzzi dell’acqua dei surfer provetti, che dopo un’intensa lezione provano l’ebrezza dei tube. Attenti a non farvi travolgere dagli appassionati del jogging o dai kyte che punteggiano l’orizzonte. Al tempo del mio primo viaggio a bali la Plancha era l’unico locale degno di nota, mentre oggi tantissimi locali fotocopia ripropongono la stessa soluzione (o quasi). Il consiglio è di cercare l’originale, non rimarrete delusi.
Se invece volete ammirare il tramonto come gli dei in locali un po’ più “posh” scegliete la vista da un rooftop bar unendo il romanticismo ad una festa in piscina, oppure il KU.DE.TA e il Potato Head, bellissimi beach club dall’atmosfera internazionale che preparano strepitosi cocktail.

Discoteche e locali notturni a Kuta

Se dopo un aperitivo romantico in spiaggia cercate un locale dove ballare e dove trovare alcol a basso costo (di dubbia qualità però) vi dovete recare a Kuta nelle Poppies. In questo luogo non proprio raffinato ma sicuramente pittoresco troverete i volumi assordanti del Bounty Club con attorno decine di locali che fanno happy hour fino a chiusura. Mi spiace non so dirvi di più… non ci sono mai entrata 🙂
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *