Dintorni di Lovina tra cascate, terme e templi

 

Per una gita di un giorno ad Ovest di Lovina potete programmare una camminata nella jungla alle cascate Singsing, una visita all’unico tempio buddista dell’isola e un bagno rigenerante nelle acqua termali di Air Panas.

Air Terjun Singsing significa cascata dell’alba. Da visitare soprattutto nei periodi da ottobre a marzo nella stagione delle pioggie. Un pò deludenti se la stagione è particolarmente secca, ma sempre interessanti dal punto di vista naturalistico. Sono immerse nella jungla nella quale è possibile fare un tranquillo trekking fresco e salutare.

Terminato il trekking, dissetatevi con un bel cocco verde e dirigetevi al tempio buddista Brahma Vihara Arama.

Si trova in una posizione dominante, in un luogo molto suggestivo dove la vista spazia sulla valle sottostante punteggiata di risaie fino al mare.

Per entrare, come in qualsiasi tempio, sia buddista che induista è obbligatorio il sarong o i pantaloni lunghi. Se ne siete sprovvisti il monastero ve lo affitterà. Viene richiesta una donazione all’entrata del tempio.

Non essendo sugli itinerari turistici classici non è mai affollato: la visita è decisamente rilassante e piacevole i vivitatori che desiderano fermarsi a me

ditare possono farlo in stanze messe a disposizione dal monastero.

Si respira davvero un’aria diversa in questo luogo. Tutti i sensi vibrano ad un ritmo rilassato, inusuale. Il tempo non ha confini e sistemarsi sotto una pianta o sedersi su un cuscino per riflettere e meditare è talmente naturale che a ripensarci sono pervasa da un calore avvolgente.

Non lontane dal tempio Buddista se volete continuare con la vostra giornata rigenerante andate ad Air Panas Banjar sorgenti termali. Ricordate sempre che i templi d’acqua per gli induisti sono sacri e lavarsi alla fonte ha un significato spirituale e simbolico. Non troverete dunque una piscina nella quale nuotare o fare il bagno ma un luogo mistico da rispettare.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *