Bird nest. Dormire in un nido di bambù

 

Quante volte da bambini avete sognato di avere una casa sull’albero o meglio ancora di rimpicciolirvi a  tal punto da entrare in una casetta a nido tutta per voi?

Non siete mai stati affascinati dal lavoro meticoloso degli uccelli che, rametto dopo rametto, costruiscono un capolavoro di ingegneria?

Quante volte abbiamo usato la parola nido per descrivere un luogo piccolo ma accogliente in cui l’amore è il protagonista?

Romanticismo a parte, il sogno diventa realtà: esistono “nidi” per gli umani ed  io ci voglio assolutamente andare.

A Bali, precisamente a Ubud conosco almeno 2 bird nest di cui  mi è proprio impossibile non parlare!

 

Ho trovato ad Ubud, il Kupu Kupu Barong Villas and Tree Spa by L’OCCITANE che offre un nido d’amore affacciato sulla jungla per una cena romantica, ma ancor più interessante su airB&B per soli 21E a notte si può dormire a 5 metri da terra in un nido di bambù affacciato sulle risaie di Ubud. Il tradizionale bagno balinese al piano terra darà quel tocco in più per trasformare un semplice soggiorno in un’esperienza indimenticabile.

Dormire al di sopra di tutto, affacciati sulle risaie, nel cuore intrecciato di bamboo di Bali è un’avventura per chi non soffre l’altezza. L’unico accesso al bird nest è consentito da una scala a pioli che da terra arriva al nido.

Se sprovvisti di ali e/o vista notturna la parola d’ordine sarà non dimenticare niente a terra prima di salire per la notte.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *